Trasloco praticamente ultimato: ecco la prima macchina in sede.

8 Gennaio 2015
  • Retrocomputing



Non ho potuto resistere, per celebrare degnamente il lavoro svolto da una affiatata ed instancabile squadra, ho intitolato così il primo post dell’anno 2015 !

Ed ecco a voi la prima macchina posizionata nella nostra nuova sede. E’ una splendida Teletype 33, …ma non è arrivata da sola:

A farle compagnia ci sono i nostri “big iron” che hanno occupato quasi interamente uno degli ultimi numerosi viaggi, necessari per trasportare tutto il materiale dalla sede vecchia alla nuova.

Ecco come si presenta la situazione al momento nel vicino deposito:

Questa enorme distesa di scatoloni, tutti su pallet, prosegue anche nella stanza vicina:

Sono oltre 90 bancali ! E’ difficile dare un resoconto preciso perchè alcuni server sono così grandi da non poter entrare negli scatoloni, sono stati così movimentati avvolti nella pellicola termo-retraibile e trasportati approfittando di queste splendide giornate di sole.

Se contiamo lo spostamento degli scaffali, delle scrivanie e dei mobili è facile rendersi conto che non è stato banale ultimare il nostro trasloco in meno di un mese, con festività come Natale, Capodanno e Befana.

Un grazie speciale va al nostro amico Piernicola ilChierico:

Ci ha raggiunti da Verona, per salvare un paio di Pa-Risc e due Alpha server, oltre a numerosi altri computer. Il primo giorno con una sorprendentemente capiente Peugeot 206, il secondo addirittura con un furgone Volkswagen !

Questo giovedì ci troveremo già nei nuovi locali, anche se sono ancora senza riscaldamento. Abbiamo avuto la fortuna di conoscere i simpatici vicini che, oltre ad aiutarci a scaricare le macchine più pesanti con il loro carrello elevatore, ci permettono di usare un po’ della loro corrente elettrica, attraverso un lungo cavo, per accendere almeno un paio di faretti.

A presto con altri resoconti “dal fronte”.