La nostra idea di Cubo Multimediale

23 gennaio 2018



Il cubo da noi creato è un sistema altamente innovativo che cambia il concetto di TOTEM multimediale, adatto ad integrare nuove formule di espressione e di interazione evolute con il pubblico, in modo moderno e accattivante.

Il progetto ha comportato lo studio e la realizzazione di una struttura e prevede il contenimento di oggetti di media grandezza al suo interno, posti su un piano rotante in modo da poter ottenere informazioni aggiuntive che è uno degli aspetti fondamentali per la fruizione della vista dell’oggetto fisico e dei contenuti multimediali ad esso associati.

In futuro altri oggetti potrebbero essere utilizzati per essere esposti nel cubo con diverse modalità di contenuti in base al tipo di oggetto esposto (manufatti, reperti etc..)

In questo modo tendiamo a portare la tecnologia all’interno dei musei, gallerie d’arte, hall di alberghi/aziente etc, per accrescere l’esperienza dei visitatori.

L’obiettivo è di divulgare i contenuti in maniera più interattiva e stimolante, far interagire il pubblico con le opere, includendo diverse tecnologie per la comunicazione e per educare e trasmettere la cultura o qualsiasi altro tipo di informazione.